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vr2021 [2021/04/29 07:03] mpezzera [Lezioni] |
vr2021 [2021/07/28 06:55] (current) echitti [Modalità di esame] |
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* <color #ed1c24>(Update)</color> Per il superamento dell'esame è necessario concordare con il docente la realizzazione di un'<color #ed1c24>applicazione</color> (videogioco, simulatore, app medicale / per healthcare, ...) di Realtà Virtuale. E' possibile anche proporre un progetto su argomenti non trattati a lezione purchè siano coerenti con i temi trattati durante il corso. | * <color #ed1c24>(Update)</color> Per il superamento dell'esame è necessario concordare con il docente la realizzazione di un'<color #ed1c24>applicazione</color> (videogioco, simulatore, app medicale / per healthcare, ...) di Realtà Virtuale. E' possibile anche proporre un progetto su argomenti non trattati a lezione purchè siano coerenti con i temi trattati durante il corso. | ||
* È inoltre richiesto di produrre un breve video (tra 3 e 6 minuti) che mostri le principali caratteristiche del progetto. Il video dovrà essere registrato in fullhd (1920x1080) in formato .mp4 (codec h.264). | * È inoltre richiesto di produrre un breve video (tra 3 e 6 minuti) che mostri le principali caratteristiche del progetto. Il video dovrà essere registrato in fullhd (1920x1080) in formato .mp4 (codec h.264). | ||
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+ | Per ogni chiarimento relativo al progetto scrivere a [[mailto:eleonora.chitti@unimi.it|eleonora.chitti@unimi.it]] | ||
===== Software utilizzato ===== | ===== Software utilizzato ===== | ||
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| 22.04.2021 | Animazione di scheletri e rigging | {{ 5-lesson-rigging.pdf | }} | Sulle domande studenti:\\ * Unity Univ. Rend. Pipeline: \\ Presentation video: https://www.youtube.com/watch?v=m6YqTrwjpP0 \\ GitHub sample project : https://github.com/Unity-Technologies/BoatAttack \\ * Blender riposizionare 3D cursor: https://docs.blender.org/manual/en/latest/editors/3dview/3d_cursor.html | | | 22.04.2021 | Animazione di scheletri e rigging | {{ 5-lesson-rigging.pdf | }} | Sulle domande studenti:\\ * Unity Univ. Rend. Pipeline: \\ Presentation video: https://www.youtube.com/watch?v=m6YqTrwjpP0 \\ GitHub sample project : https://github.com/Unity-Technologies/BoatAttack \\ * Blender riposizionare 3D cursor: https://docs.blender.org/manual/en/latest/editors/3dview/3d_cursor.html | | ||
| 29.04.2021 | Realtà aumentata per dispositivi mobili (Vuforia) | {{ vr2021_Augmented Reality on mobile devices.pdf | }} | | | | 29.04.2021 | Realtà aumentata per dispositivi mobili (Vuforia) | {{ vr2021_Augmented Reality on mobile devices.pdf | }} | | | ||
- | | 06.05.2021 | Suono spazializzato (Dott. Matteo Luperto) | | | | + | | 06.05.2021 | Suono spazializzato - Parte 1 (Dott. Matteo Luperto) | {{ VR_SPATIAL_L1.pdf | }} | | |
- | | 13.05.2021 | Animazione real-time mani e occhi: Leap motion e Gaze Tracker Apple | | | | + | | 13.05.2021 | Animazione real-time mani e occhi: Leap motion e Gaze Tracker Apple |{{ 6-lesson-hand.pdf | }} {{ 6-lesson-gaze.pdf | }}| | |
- | | 20.05.2021 | Realtà mista mediante Hololens | | | | + | | 20.05.2021 | Suono spazializzato - Parte 2 | {{ VR_SPATIAL_L2_2021.pdf | }} {{ Spatial Audio Unity.pdf | }} | | |
- | | 27.05.2021 | Animazione real-time con sensori di forza in oggetti sensorizzati | | | | + | | 27.05.2021 | Realtà mista mediante Hololens | {{ hololens_2021.pdf | }} | | |
- | | 03.06.2021 | UI design per VR e best practices. | | | | + | | 03.06.2021 | UI design per VR e best practices. | {{ l12_2021.pdf | }} | | |
===== Ricevimento studenti ===== | ===== Ricevimento studenti ===== |