(Corso di Laurea Magistrale in Informatica, Università degli studi di milano A.A. 2019-2020, II Semestre)
AVVISO: Il corso di Realtà Virtuale non verrà erogato per l'Anno Accademico 2019-2020 per l'impossibilita' di garantire l'accesso al laboratorio a causa dell'emergenza coronavirus. Verrà erogato ancora a partire dall'Anno Accademico 2020-2021.
Il laboratorio si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze per realizzare applicazioni di realtà virtuale. Gli studenti lavoreranno direttamente sui vari dispositivi di realtà virtuale analizzati e realizzeranno piccole applicazioni basate su di essi. Il corso partirà dalla visualizzazione stereoscopica e verranno introdotti man mano dispositivi di input e interazione in tempo reale per realizzare applicazioni sempre più coinvolgenti.
È consigliabile presentarsi a lezione con i seguenti software (alla versione indicata) già installati sul proprio computer:
Laboratorio AIS-Lab: Stanza 4017 - (4° Piano) Dipartimento di Informatica, Via Celoria 18, Milano. Il ricevimento studenti è su appuntamento, è possibile concordare un'incontro scrivendo un'email a uno o più dei seguenti indirizzi:
Testo di riferimento : Steven M. LaValle - Virtual Reality